Un Congresso fra la gente e con la gente

foto 2° Articolo

Proseguono a pieno ritmo i lavori per l’organizzazione del 64° Congresso Nazionale Lions 2016 che si terrà a Sanremo dal 20 al 22 Maggio ed avrà come sede una prestigiosa location cioè il tempio della canzone italiana, ossia il Teatro Ariston. E come sono in atto anche i preparativi per il Festival della Canzone che si terrà dal 9 al 14 febbraio 2016, anche i lions non vogliono essere da meno. Nei giorni scorsi infatti il Governatore Del distretto Lions 108 Ia3 Paola Launo Facelli, il Presidente del Comitato Organizzatore del Congresso Nazionale il PDG Gianni Carbone e gli officer Sara D’Amico e Erminio Ribet, sono stati lungamente impegnati in attività di pianificazione.

Fioccano nuove ed interessanti novità che accompagneranno tutti i delegati in una fantastica tre giorni di lionismo. “Oltre ad essere al Teatro Ariston – afferma Gianni Carbone -, dove si svilupperanno i lavori congressuali, porteremo i Lions nelle strade e nelle piazze. Infatti la cerimonia ufficiale di apertura sarà preceduta da una sfilata di tutti i partecipanti che, sfoggiando il tipico gilet giallo, effettueranno un corteo lungo il viale che porta dal Casino’ al teatro Ariston, preceduti dal Gruppo Sbandieratori e musici Città di Ventimiglia”

Ma le sorprese non finiscono qui. Davanti all’Ariston saranno schierati due mezzi polifunzionali per i vari screening sanitari gratuiti per la popolazione, oltre a numerosi gazebo informativi sull’attività di servizio dei Lions italiani. Ci sarà spazio anche per le bontà del territorio, con un cooking show di come si prepara il mitico e buonissimo pesto ligure, con pestello e mortaio alla mano e degustazioni dell’oro giallo del ponente ligure, l’olio di oliva “taggiasca”.

Nelle giornate del Congresso, il Comitato avrà anche l’apporto dei ragazzi del liceo statale “Cassini”, visto che è stata stilata una convenzione con la scuola che rientra in un ambito di formazione per gli studenti, ossia l’attività scuola lavoro.

Tutte le vetrine del centro saranno addobbate con il tricolore italiano e Lions.

Insomma per la realizzazione e di questo evento si evidenzia una fattiva collaborazione con tutto il territorio. Infatti il Comitato Organizzatore ha stilato accordi con gli amministratori della città ma anche con la Confcommercio per accogliere nel migliore dei modi tutti i congressisti che verranno a Sanremo.

Vista la grande importanza dell’evento l’amministrazione comunale di Sanremo ha chiaramente inserito tale evento nel calendario manifestazioni 2016.

“Insomma -sottolinea Carbone – vogliamo che questo importante evento Lions nazionale, sia ricordato come un Congresso fra la gente e con la gente.”

Tutte le relative informazioni sono già disponibili su Google digitando:

“ Congresso Nazionale Lions Sanremo 2016”

Andrea di Blasio – Addetto Stampa del Comitato Organizzatore

Comments are closed.